Contents

[OT-IT] Terranet Free local wireless calls, free texting, and long distance VoIP calls

Contents

Leggendo Punto informatico, come al solito, scopre delle notizie che veramente fanno pensare bene al benessere di tutti….
TERRANET , società svedese

dal sito di terranet.se

Free local wireless calls, free texting, and long distance VoIP calls.

TerraNet technology provides all this through peer-to-peer wireless networking and with absolutely no need for base stations, antenna installations or infrastructure.

You can call and text anyone within two kilometres, or up to 20 kilometres in a mesh network.
What’s more, you can call and text anyone in the world through a TerraNet wireless Internet access point. With TerraNet technology integrated any type of handheld device transforms into a wireless communicator.

The technology integrates seamlessly with wired and wireless VoIP solutions.

alcuni “pezzi” tratti da Punto informatico

“Sta alzando molta attenzione la tecnologia della svedese TerraNet, quella di un ambiente peer-to-peer per telefonini che apra le porte a tutto un nuovo modo (gratuito) di usare i cellulari. Una modalità che, racconta BBC, ha attirato l’interesse in Tanzania ed Ecuador, dove i primi progetti sono già partiti.”

“La funzionalità centrale sta nella possibilità di chiamare un certo cellulare passando per un dispositivo “ponte”, ovvero il telefonino di un altro utente TerraNet. Il giochino è quello tipico di un ambiente P2P, nel quale gli apparecchi sono “nodi” che possono veicolare verso altri nodi dati e voce per conto di altri membri della rete. Il tutto evidentemente bypassando gli operatori tradizionali, e azzerando di conseguenza i costi delle chiamate, sfruttando la potenza di segnale dei singoli apparecchi, che può arrivare ad un chilometro.”

AVRA’ mai luce nel mondo , e qui da noi ????

mahhhh

Technorati Tags: IT, Terranet, P2P, wireless